Il ferrarista sposa la linea Marchionne: "Il presidente ci ha chiesto di vincere subito, lavoriamo per questo. La nuova auto? Ho visto il progetto, non il lavoro finito. I primi test saranno cruciali per partire col piede giusto"


Una giornata intensa e divertente con 134 giri compiuti e il miglior tempo assoluto della due giorni di test bagnati della Pirelli. Per Sebastian Vettel è stato un buon ritorno al lavoro dopo la lunga pausa invernale. "È vero, girare in macchina è sempre divertente e anche utile, pure se si tratta solo di un test per gomme da bagnato".

LA NUOVA FERRARI - La curiosità dei tifosi di sapere dal campione tedesco come sta nascendo la nuova Ferrari per il Mondiale che scatta il 20 marzo in Australia è forte: "A dir la verità ho visto come dovrebbe venire alla fine, non ancora l'auto interamente assemblata". Cosa farà da qui all’inizio del Mondiale? "Andrò a Maranello per definire le ultime cose, c’è da fare qualche sessione al simulatore e poi migliorare la forma fisica dopo i pasti delle Feste…".

PUNTI SEMPRE - Che ne pensa dell'input del presidente Sergio Marchionne di vincere già a Melbourne? "Non c'è nemmeno bisogno che ce lo chieda - ha detto Vettel - tutta la squadra lavora per vincere. Siamo ambiziosi, ma anche consapevoli che l'anno scorso il divario dalla Mercedes era grande e abbiamo lavorato tanto per ridurlo. Ci sono stati dei cambiamenti e ora dobbiamo vedere che succede nei primi test, saranno cruciali per partire con il piede giusto e proseguire su quella strada. L’Australia sarà solo la prima gara, sarebbe grande vincere subito, ma l’obiettivo più importante è essere davanti dopo 21 GP".

NUOVE GOMME - Sui test odierni Vettel scivola via veloce: "Abbiamo provato diversi elementi, tante gomme prototipo con rendimenti differenti, e comunque è difficile dare un giudizio anche perché non sappiamo poi quale di queste mescole sarà scelto per l’utilizzo finale".

Gazzetta Dello Sport 
© RIPRODUZIONE RISERVATA