Caro Socio, non mancare al pranzo per il tesseramento 2018 che si terrà domenica 11 marzo presso l’Hotel San Marco (via Emilia Ovest 42 - Ponte Taro) nella sala Marco Polo a noi riservata.

Durante la giornata sarà nostro gradito ospite l’Ingegner Enrique Scalabroni, storico progettista della Formula 1, che ha collaborato diversi anni in Ferrari.


Enrique Scalabroni entra nel mondo della formula 1 nel 1985 approdando alla Williams in qualità di progettista… Nell’ottobre del 1989 Scalabroni entra in Ferrari andando ad integrare lo staff tecnico diretto allora dall’Ingegner Castelli, dopo la rinuncia di John Barnard.

A Maranello il tecnico sud americano ricoprì il ruolo di chief designer per quanto riguarda il telaio e l’aerodinamica. Anche in Italia Scalabroni ottenne degli ottimi risultati tanto che la monoposto 641/2 disegnata in collaborazione con lo statunitense Steve Nichols proveniente dalla McLaren, diede alla Scuderia del Cavallino Rampante la piazza d’onore nel Mondiale 1990. Alain Prost vinse proprio con quella vettura al Paul Ricard, il GP numero 100 nella storia della Ferrari.

Vai alla Pagina dedicata all'evento!